Gruppo Missionario Sacconago

Il Gruppo Missionario è presente da molti anni nella nostra parrocchia.
Noi, che oggi ne facciamo parte, abbiamo raccolto l’eredità di chi ci ha preceduto e cerchiamo di fare la nostra parte nella vita della Parrocchia. Come?
In diversi modi.
Abbiamo cercato e cerchiamo di fare nostro il messaggio di Papa Francesco.
Una Chiesa che non è in uscita non è Chiesa. La Chiesa, per essere missionaria, non cerca oasi protette per stare tranquilla; desidera essere sale della terra e lievito per il mondo.
Ed è quello che cerchiamo di fare.
Prima di tutti tra di noi, creando un gruppo che sia di amici, che vogliono camminare insieme, vicini anche nelle difficoltà. Che condividono un cammino di crescita e di scoperta.
E portare questa esperienza agli altri, con piccoli gesti.
Le animazioni liturgiche e in oratorio, nelle quali abbiamo coinvolto realtà più o meno vicine a noi, che ci hanno fatto conoscere persone ed esperienze che ci hanno portato oltre le mura delle nostre case, oltre i confini della nostra città, del nostro Paese.
La proposta di incontri formativi, che coinvolgano anche gli altri gruppi parrocchiali.
La condivisione di incontri e di viaggi.
La nostra vuole essere una proposta di apertura e di accoglienza, partendo da chi ci è più vicino, ma che ci porti con lo sguardo, il cuore e la presenza ad essere una Chiesa che cammina per le strade del mondo.

AVVISI SETTIMANALI

Dal 21 al 28 aprile